facebookyoutube

A.S.D. Efeso Mion Club è in via Fornace, 13 a Mira (VE)

Aerobica

aerobica

La ginnastica aerobica per definizione è detta di resistenza (o endurance): capacità da parte dell'organismo di svolgere un esercizio muscolare generalizzato, in condizioni aerobiche, il più a lungo possibile.

Easy Line

Easy Line

l training metabolico è altamento consigliato a tutti coloro che sono in sovrappeso, che soffrono di diabete, ipertensione arteriosa o di patologie legate al sistema endocrino.
Il FITNESS METABOLICO è prevenzione e benessere attraverso la pratica di una corretta attività motoria intesa come un vero e proprio stile di vita!

Zumba Fitness

Zumba Fitness

Zumba Fitness® è l'unico programma di fitness e danza ispirato ai ritmi latino americani, che fonde l'ardente musica internazionale creata da produttori vincitori del Grammy Award con passi di danza contagiosi, per realizzare un "fitness-party" che ti rende totalmente dipendente.
Fin dai suoi inizi nel 2001, il programma Zumba ha dilagato fino a diventare il programma di fitness-danza più diffuso (e di maggior successo) del mondo, attirando più di 14 milioni di persone di ogni età, forma fisica e corporatura nei corsi settimanali di Zumba che si tengono in più di 140.000 località in oltre 150 paesi.

Zumba Kids

Zumba Kids

Il programma Zumba® Kids è la festa più spassosa di danza-fitness dove i giovani fan di Zumba dai 7 agli 11 anni si divertono a tutto volume e si scatenano con gli amici, seguendo solo le proprie regole! Questo programma fa ballare i ragazzi con musica e movimenti adeguati alla loro età. È tutta una questione di entrare in pista senza paura, per consolidare il concetto che è giusto essere se stessi e ballare come se nessuno stesse guardando!

Tonificazione

Tonificazione

L'attività di tonificazione è fondamentale per accelerare il metabolismo e quindi per accentuare il dispendio calorico giornaliero insieme ad una dieta equilibrata. Importante inoltre che il programma di tonificazione sia seguito preferendo serie con più ripetizioni a carichi elevati.

Step coreografato

Step coreografato

Lo step coreografico è una disciplina divertente, sempre nuova, che fa sudare e bruciare tantissimo. Ha il merito di utilizzare l'ora dedicandola totalmente alla costruzione di una piccola e semplice coreografia che tiene impegnata la mente, distraendola da preoccupazioni quotidiane. Nel contempo l' attività aerobica diventa sempre più elevata fino ad arrivare ad un picco massimo, per poi scendere nella parte finale, col risultato che si bruciano molte calorie senza avvertire la fatica. Oltre a favorire il dimagrimento, questa attività porta ad altri benefici: si acquisisce la capacità di coordinazione, si tonificano i polpacci, le gambe e i glutei, fa molto bene al cuore e alla circolazione in generale, la respirazione diventa più fluida e i polmoni più resistenti all'allenamento.

Posturale correttiva

Ginnastica posturale

Fare ginnastica posturale correttiva significa effettuare sotto la guida di personale specializzato (fisioterapista, dott. in scienze motorie) movimenti mirati,allo scopo di riabilitare e/o correggere eventuali restrizioni di mobilità e atteggiamenti scoliotici prima che diventino patologici.Ogni distretto corporeo viene sollecitato ad effettuare movimenti di allungamento e contrazione che rispettano le eventuali patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, al fine di fermare lo sviluppo di paramorfismi.

Step e Gag

Step e Gag

Lo Step prevede una serie di esercizi con l'utilizzo di una piattaforma sulla quale si sale e si scende.
Gli esercizi sono finalizzati al dimagrimento, alla tonificazione e al rinforzo dei muscoli. Aiuta inoltre il sistema cardiovascolare e migliora l'equilibrio e l'armonia dei movimenti.
Il Gag, acronimo di "Gambe, Addominali e Glutei", comprende esercizi finalizzati alla tonificazione e il rimodellamento di queste parti muscolari.

Artistica

Ginnastica artistica

La ginnastica artistica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico, sia maschile sia femminile.
L'atleta di tale disciplina, il ginnasta, deve essere dotato di forza e velocità, elevata mobilità articolare, e deve seguire un allenamento molto lungo a causa dei numerosissimi elementi di coordinazione (alcuni dei quali controintuitivi, come i salti all'indietro). I principali elementi, come ad esempio la verticale, possono comunque essere appresi anche in età adulta.

Ginnastica Dolce

Ginnastica dolce

La ginnastica dolce è particolarmente indicata per le persone con problemi ortopedici e quelle più anziane, ma anche per chi svolge una vita sedentaria.
Nonostante non comporti sforzi eccessivi, tale disciplina ha però la capacità di tonificare i muscoli, di rilassare sia a livello fisico che a livello psicologico, favorisce il dimagrimento, e migliora il nostro equilibrio e la nostra postura.

Karate

Karate

La diffusione del combattimento a mano libera avvenne a Okinawa dal XV secolo con l'invasione cinese durante la quale vennero vietate tutte le armi per prevenire le rivolte e continuò anche nel XVII quando l'isola venne conquistata da Shimazu, signore feudale giapponese, che mantenne il divieto. Per difendersi dal conquistatore in piccoli gruppi si allenavano clandestinamente per perfezionare le tecniche di combattimento. www.jksitalia.it

Body Building

Body Building

Il culturismo o cultura fisica (in inglese bodybuilding), è lo sport che tramite l'uso di pesi e un'alimentazione specifica si pone come fine ultimo il cambiamento della composizione corporea, con l'aumento della massa muscolare, dove le finalità sono estetiche prima che competitive.
Questo non toglie però che gli esercizi e i benefici dell'allenamento con i pesi, anche molto intenso, non possano essere di beneficio anche per il benessere e per la preparazione ad altri sport dove sia richiesto un potenziamento muscolare.